Nuovo stile e nuova meccanica, rivista e dettagliatamente curata sono le carte vincenti del nuovo modello Honda Jazz, grande erede del suo predecessore che nel mondo ha venduto milioni di esemplari. La piccola di casa Honda cresce di 55 millimetri in lunghezza, raggiungendo quota 3 metri e 90. A beneficiare delle accresciute dimensioni è la funzionalità. Lo spazio per spalle e ginocchia dei passeggeri posteriori è decisamente aumentato, mentre la revisione del serbatoio regala qualche centimetro in più per la testa.
La nuova Honda Jazzz è dotata di una scocca tecnologia di compatibilità avanzata (Advanced Compatibility Engineering), poggiatesta attivi, controllo elettronico in curva VSA (Vehicle Stability Assist). Airbag anteriori e laterali, a tendina su tutta la lunghezza, cinture di sicurezza con attacco a tre punti in tutti i sedili. Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’Honda Jazz avrà due motori a benzina disponibili: la versione 1,2 SOHC i-DSI di 90 CV a 600 giri a 114 Nm, e 1,4 i-DSI da 82 a 100 CV e da 119 a 127 Nm., dotati di cambio manuale a 5 rapporti o cambio automatico sequenziale i-SHIFT.
Il carattere sportivo, comodo e sicuro della Honda Jazz si avverte immediatamente su strada, riviste le sospensioni, più ferma e stabile, è dotata di volante che fluidamente risponde ai comandi del guidatore, caratterizzata da un impiante frenante sempre pronto. Anche l'assetto rivisto le conferisce un piglio più deciso. Per quanto riguarda il prezzo, infine, questo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10.500 euro.
Video: New Honda Jazz 2008 presentazione
Video: La nuova Honda Jazz