Nel nostro continente la Jeep Patriot costituisce una delle vetture più apprezzate, ma inopinatamente la casa costruttrice ha deciso di ritirarla dal mercato lo scorso anno. E così il suo mercato restano solo quello USA dove la SUV compatta continua a essere commercializzata.
Anche con gran successo, se si considera che in occasione del Salone di Detroit 2013 la Casa americana ha deciso di mostrare il model year 2014 aggiornato. Va detto che non si tratta di modifiche che riguardano l'aspetto, quanto piuttosto la sostanza.
Esteticamente, infatti, la nuova Jeep resta quella di sempre, leggermente ritoccata, ma sempre la stessa per quanto riguarda i tratti caratteristici. Ciò che cambia, in meglio, sono gli equipaggiamenti che adesso diventano più ricchi e a livello tecnico anche grazie all'arrivo di una nuova trasmissione.
L'introduzione di cui più si parla, infatti, è quella del nuovo cambio automatico a 6 rapporti. Per intenderci parliamo dello stesso che si trova sulla Compass my 2014 sviluppato dalla PowerTech fornito unitamente ai motori 4 cilindri 2 e 2.4 litri a benzina da 158 e 172 CV.
La Jeep Patriot model year 2014 è offerto con trazione 2WD anteriore e 4WD nella varianti Freedom Drive I e Freedom Drive II.
Nuova Jeep Patriot 2013: motori e consumi
Nuova Jeep Patriot 2013: motori e consumi