I suv sono diventati ormai mezzi diffusissimi per merito della categoria crossover, che è riuscita a conciliare la voglia di mezzi di grandi dimensioni e che ispirano spirito d'avventura con il compromesso di non consumare troppo e di essere altrettanto comodi anche nel traffico e in fase di parcheggio.
Ma chi vuole il fuoristrada nudo e crudo deve rivolgersi necessariamente a chi di questo tipo di segmento se ne intende ed è rimasto fedele al genere negli anni.
La Cherokee su piattaforma Fiat è una degna rappresentante del segmento cui facciamo riferimento, e arriva in Europa con modelli accessibili da 140 e 170 cavalli a seconda del modello. E' disponibile con 6 marce manuali o 9 automatiche.
Nel modello meno potente spicca l'alto livello di insonorizzazione. Parliamo di un bisonte di due tonnellate che certo non fa della velcocità il suo fiore all'occhiello. In questo senso però risulta ottimale il comportamento e il contributo del cambio manuale. L'elettronica fa il suo dovere in ottica trazione integrale con il 'select terrain' che assicura la motricità su terreni difficili anche nella configurazione più semplice.
Nuovo Cherokee Fiat 2014: motori e novit?á
Nuovo Cherokee Fiat 2014: motori e novit?á