La vettura simbolo del rilancio Lancia, ammiraglia lussuosa, elegante e potente allo stesso tempo, la nuova Delta accoglie la bella stagione in tutte le concessionarie a partire dal 21 giugno ad un prezzo che parte dai 21.500 euro. Bella e raffinata nella carrozzeria, spaziosa all’interno, in un abitacolo che offre ai suoi passeggeri un ambiente ricercato e lussuoso.
I motori della nuova Lancia Delta sono tutti sovralimentati e abbinati a cambi con 6 marce (manuali, robotizzati o automatici); nella fattispecie i propulsori disponibili al lancio sono tre: 1.4 Turbo Jet da 120 CV e 150 CV (entrambi a benzina) e il 1.6 turbodiesel MultiJet da 120 CV (Euro 5), che sarà abbinato anche ad un avanzato cambio robotizzato. A questi si aggiungeranno a ruota due assolute novità: il 2.0 MultiJet da 165 CV e il 1.9 Twin Turbo MultiJet da 190 CV. In un secondo momento, la gamma sarà completata con un altro innovativo propulsore: il 1.8 Di Turbojet da 200 CV. Tutti euro 5.
La guida della nuova Lancia Delta non delude le aspettative di quanti attendevano una resa quasi perfetta: la posizione di guida è comoda e naturale, ottima la visibilità sia frontale che laterale, grazie alle ampie superfici vetrate a ai montanti, alte le prestazioni del 1.9 twinturbo Multijet da 190 cv con 2 turbine a consumi contenuti. Il comando dello sterzo è leggero in manovra e stabile sul veloce. Sempre sicura ed efficace la frenata, basata su quattro dischi (autoventilanti all'anteriore) e ovviamente assistita dall'ABS. La nuova Delta affronta i curvoni veloci in modo stabile e sicuro e su tragitti rettilinei da il massimo di se. Non ci resta che aspettare il 21 e il 22 giungo per…averla.
Video: Nuova Lancia Delta