Eccoci giunti alla terza generazione della Mazda6 berlina. Una vettura che mantiene lo stile classico con una quattro porte di classe media capace di essere al passo con gli ultimi aggiornamenti voluti dalla casa produttrice e che avevamo già visto sulla CX-5.
Le novità riguardano principalmente lo stile, che va sotto il nome voluto da Mazda di “KODO - Soul of Motion”, cui si aggiunge la tecnologia SKYACTIV.
Ma siamo anche curiosi di vedere come la clientela accoglierà sulla nuova Mazda6 berlina il nuovo sistema i-ELOOP, capace di utilizzare un condensatore in grado di accumulare in frenata e rilascio l’energia elettrica.
Dove va a finire questa energia? Viene riutilizzata in seguito dai sistemi di bordo della vettura, in modo che il motore lavori meno, con un conseguente miglioramento delle rpestazioni e un abbattimento dei consumi.
E sempre parlando di miglioramento dei consumi, la notizia è che anche Mazda decide di entraare nel magioco mondo dello start/stop. Ovviamente lo fa a modo suo, adottando l'i-stop, sistema intelligente che consente un notevole abbattimento di conumi ed emissioni con l'arresto automatico del veicolo ad ogni sosta, sistema che riaccende il motore
Nuova Mazda6 berlina 2012: esterni
Nuova Mazda6 berlina 2012: allestimenti