Non c'erano dubbi che un'iniziativa legata al prezzo della benzina dovesse avere un successo enorme come in effetti è stato. Ormai per gli italiani il prezzo della benzina è sempre un incubo e allora le promozioni del week end non passano inosservate.
Basta guardare i dati comunicati da Eni sull'iniziativa "Riparti con Eni" per capire come si stia andando nella direzione giusta. Eni ha offerto l'acquisto in modalità iperself (fai-da-te) di benzina a 1,58 euro al litro e di gasolio a 1,48 euro al litro.
E alla pompa la compagnia ha fatto il boom dal momento che i dati raccolti parlano di quasi cinque milioni di automobilisti che hanno fatto rifornimento nelle stazioni Eni e Agip aderenti all'iniziativa durante lo scorso week end.
Dati eloquenti se si considera che parliamo di circa il 50% in più rispetto ai risultati del precedente fine settimana. Eni ha deciso si estendere l'orario di "Riparti con Eni" dalle 24 della domenica alle 7 di mattina di lunedì e gli automobilisti hanno apprezzato.
Era facile vedere lunghe code alle stazioni di servizio, ma per chi ha fatto il pieno ne è valsa la pena. E chissà che la strada non sia questa anche per altri giorni della settimana, in modo da aiutare automobilisti ed economia a ripartire.
Riparti con Eni: conferenza stampa video