Sbarca sul mercato europeo questo mese di dicembre la nuova Mercedes Classe C Coupè: elegante, raffinata, imponente, con un assetto sportivo ribassato di 15 millimetri, più lunga rispetto al modello precedente di 10 cm e più larga di 4, la nuova Mercedes Classe C Coupè monta motorizzazioni tutte Euro 6, grazie soprattutto al dispositivo Eco Start/Stop. La gamma comprende il propulsore a benzina 1.6 Turbo da 156 CV della versione C180, affiancato dal motore di pari alimentazione 2.0 Turbo per le declinazioni C200 da 184 CV, C250 da 211 CV e C300 da 245 CV.
Prevista anche l’unità diesel 2.1 CDI Bluetec a quattro cilindri, sia nella versione standard da 170 CV della C220d che nella versione biturbo da 204 CV della C250d. Il top di gamma della nuova Classe C Coupè sarà rappresentato dalla versione sportiva C63, allestita dalla divisione AMG ed equipaggiata con il prestante motore a benzina 4.0 V8 biturbo, nelle declinazioni base da 476 CV e C63 S da 510 CV.
Quest’ultima, inoltre, sarà disponibile anche nella versione speciale Edition 1, riconoscibile per l’inconfondibile livrea della vettura da DTM e proposta anche con la dotazione di serie completa degli interni in pelle bicolore che prevede l’abbinamento delle tinte marrone e nero, in contrasto con le cuciture nella colorazione turchese, e nell’allestimento AMG Line, il cui pacchetto comprende i paraurti e le minigonne laterali specifici, la calandra cromata, i cerchi in lega AMG da 18 pollici, gli interni in pelle ecologica Artico e microfibra Dinamica di colore nero con cuciture a contrasto, il volante sportivo multifunzionale appiattito. Altra novità sono le sospensioni Airmatic, che abbinano le sospensioni pneumatiche alla gestione elettronica in grado di intervenire in continuazione per dare alla vettura l’assetto più adatto alla marcia e allo stile di guida.
Video: Nuova Mercedes Classe C Coup?¿
Video: Mercedes Classe C Coup?¿- Promo