Cosa succede se mescoliamo le migliori capacità fuoristradistiche di un SUV, puro e semplice come la Mercedes Classe G con l'esperienza della sportiva AMG? L'unione fa la forza e lo prova il risultato offerto da queste due imponenti G 63 AMG e G 65 AMG, le due bestie delle 4x4.
L'ingresso Variant della versione AMG di Mercedes G-Class è la nuova G 63 AMG. È dotata di un V8 5,5 biturbo a benzina di 544 CV a 5.500 giri, mentre la coppia è 77,49 mkg detto tra 2.000 e 5.000 giri. Il tipo di trazione è integrale con la possibilità di continuare il differenziale può essere bloccata al 100 per cento.
Da parte sua, il cambio scelto per questa super-automatica è la versione sportiva AMG Speedshift Plus 7-G Tronic con tre modalità di funzionamento. La prima, viene selezionata con la lettera C accanto alla leva del cambio, e la G 63 AMG mostra la sua versione 'più efficiente', dal momento che il nuovo dispositivo start / stop del motore start-stop è di per sé in funzionamento, mentre ciascuna delle shifting viene eseguita a un livello ottimale di giri del motore, avendo cura di ottimizzare il consumo di carburante.
Può essere piuttosto una incongruenza che un calibro 4x4 Classe G 63 AMG disponga dello stop-start del motore, ma non preoccupatevi, la trasmissione AMG Speedshift Plus 7-G Tronic tiene conto anche dei conducenti più ribelli, in quanto offre due modalità, un manuale (lettera M) e una sportiva (lettera S). Con entrambi i programmi, la G 63 AMG è in grado di mostrare tutto il suo potenziale e il suo dinamismo.
Nuova Mercedes Classe G 2012: esterni
Nuova Mercedes Classe G 2012: su strada