Che due ruote motrici possano non bastare è accettabile, ma se non vi bastano nemmeno quattro ruote motrici siete incontentabili. Ma non è detto che i vostri desideri non possano essere esauditi. Arriva infatti un concept di un’auto basata sul veicolo come la classe G che adesso però si concede il lusso addirittura di muoversi con qualcosa come sei ruote motrici.
Per muoverle degnamente, si regala addirittura il motore della versione più potente, il G63 AMG. Ma le differenze, come detto, ci sono eccome, soprattutto se consideriamo che in questo caso troviamo altre due ruote motrici che ci fanno così raggiungere addirittura quota sei. A completare il tutto arriva un telaio confezionato apposta, assali a portale e ben 5 bloccaggi del differenziale.
Come detto sotto il cofano troviamo un bestione capace di muovere adeguatamente tutto questo ben di dio. Si tratta del propulsore AMG V8 biturbo da 400 kW (544 cv) capace di sviluppare 760 nm di coppia massima e il cambio automatico AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC.
Una vettura certo non per tutti, soprattutto pensato per chi non vuole passare inosservato. per muovere questo bisonte da 3,85 tonnellate, 2 metri e mezzo di altezza , 2,10 di larghezza e oltre 5,8 metri in lunghezza, serviva d'altra parte un motore all'altezza. L'avventura è assicurata.
Nuova Mercedes Classe G 2013 sei ruote motrici