La Mini si è regalata a inizio anno di un propulsore diesel che costituisce una validissima alternativa ai benzina. Stiamo parlando di un motore 2.0 litri da 143 CV che viene montato sulle versioni “SD”: vale a dire sia la “Berlina” che la “Cabrio”, oltre ovviamente alla wagon “Clubman” e al SUV compatto “Countrynman”.
Il costo del nuovo propulsore diesel 8turbodiesel sportivo delle Cooper SD) rispetto al 1.6 a benzina da 184 CV è di mille euro in più. Si tratta di una maggiorazione che riguarda tutti i modelli della gamma. In questo periodo sono molte le alternative per chi vuole un'auto di questo segmento. Una delle vetture più interessanti a riguardo è certamente la Volkswagen New Beetle 1.9 TDI. Una vettura che sta tirando ancora molto, in attesa che entri in commercio la nuova Beetle. Il prezzo è di 25.300 euro.
Ma da non sottovalutare anche (come alternativa alla Cooper SD Cabrio) la Peugeot 207 CC 1.6 HDi Feline che costa ancora meno: parliamo di 23.875 euro. Esiste anche la possibilità di mettere le mani sull’Audi A3 Cabriolet 2.0 TDI Attraction, ma in questo caso si sale fino ai 33.700 euro.
Se ci spostiamo invece ai SUV, la Peugeot sembra essere la numero uno se si vuole avere un confronto con la Countryman Cooper SD All4.
Ci riferiamo al crossover Peugeot 3008 2.0 16v HDi 150 CV. Una vettura che costa 30.750 euro, prezzo con cui otterrete l’allestimento Outdoor che potrà darvi le stesse soddisfazioni dellea 4x4 Mini. Insomma come avete potutto constatare le alternative sono tante e dipendono soprattutto dalle aspettative che avete in termini di prezzo e dalle esigenze tecniche. Ma la scelta è davvero vasta.
Video esterni MINI Cooper SD 2.0 143 CV
Video allestimenti MINI Cooper SD 2.0 143 CV