Sono i Suv compatti a portare avanti il vessillo delle automobili sul mercato: un segmento che va in controtendenza rispetto al resto, con vendite soddisfacenti rispetto alle altre categorie di automobili in difficoltà.
Non sorprende allora che i grandi marchi si affidino a questo tipo di proposte.
Si distinguono in questo periodo la Mini Paceman a tre porte, vettura che costituisce la nuova proposta BMW, proprietaria del marchio inglese nel settore: i prezzi vanno da 24.500 a 31.500 euro per una soluzione che si pone ai vertici per quel che riguarda prestazioni e finiture.
Si tratta di un mezzo che è stato realizzato su base Countryman. La nuova versione Mini è disponibile nella versione doppia a due e quattro ruote motrici con gli stessi allestimenti della sua simile: base, Cooper S, Cooper D e SD.
Ma c'è anche la proposta di Chevrolet che si concretizza con il suo nuovo suv compatto Trax. Parliamo di un mezzo che adotta la soluzione di base BSuv con le simili Opel Mokka e, in America, Buick Encore.
Si tratta di due suv che finiranno nel mercato europeo con la stessa meccanica e motori che sono due a benzina e uno diesel da 115, 140 e 130 Cv. Entrambe avranno trazione a due e quattro ruote motrici. Il Trax si regala un look più aggressivo. I prezzi varieranno dai 18.000 ai 26.200
euro.
Migliori Suv 2013: confronto prezzi e motori
Migliori Suv 2013: confronto prezzi e motori