Opel ha avviato un nuovo richiamo di migliaia di esemplari di Opel Corsa e Adam in tutta Europa: si tratta di circa mille esemplari che vanno ad aggiungersi agli 8.000 della scorsa settimana. I veicoli coinvolti sono stati consegnati a partire dal mese di febbraio di quest'anno. Secondo quanto comunicato da una nota della casa costruttrice ‘Anche questi veicoli potrebbero essere stati prodotti con un componente del sistema sterzante non conforme alle specifiche, e non dovrebbero essere guidati prima di essere controllati. Quindi, un totale di circa 9.000 auto, avrà necessità di sostituire il componente’.
E si legge ancora ‘L'azienda è venuta a conoscenza della circostanza durante controlli periodici di qualità effettuati nello stabilimento di produzione del veicolo. I clienti che abbiano ulteriori domande possono ottenere assistenza immediata attraverso il numero dedicato pubblicato sul sito’.
I clienti possono verificare direttamente se il loro veicolo è coinvolto dal problema registrato semplicemente andando sul sito Opel locale, oppure su www.opel.com, seguendo le istruzioni del sito stesso. Nel caso in cui il veicolo fosse interessato, il cliente sarà anche automaticamente contattato da Opel.
Video: Opel Corsa quinta generazione