La Opel Mokka arriva in versione bi-fuel a GPL, più conveniente, grazie ai costi di gestione e mantenimento ridotti rispetto alla corrispondente versione a benzina, e più rispettoso dell’ambiente, con emissioni di CO2 dichiarate di 124 g/km. La nuova Mokka 1.4 Turbo GPL-Tech monta un quattro cilindri Ecotec sovralimentato in grado di rispettare le normative antinquinamento Euro 6 e di erogare, in questa versione a doppia alimentazione, una potenza massima di 140 cavalli e una coppia di 240 Nm.
Il consumo medio dichiarato dal costruttore di Russelsheim è di 7,7 litri ogni 100 km, mentre l’autonomia complessiva (benzina + GPL) supera i 1.300 km. L’impianto GPL di cui il SUV compatto è dotato comprende un serbatoio da 34 litri ed è installato direttamente in fabbrica, per cui è pienamente coperto dalla garanzia Opel.
Ma le novità non finiscono qui, in occasione del Salone di Mosca 2014 arriva anche la Opel Mokka Moscow Edition arancione. La scelta di questo colore deriva dal fatto che l’arancio è molto amato in Russia. Oltre all’ arancione, che ritroviamo anche nelle razze dei cerchi in lega, sul nuovo piccolo Suv troviamo le protezioni in plastica di colore blu scuro su paraurti, sottoporta e passaruota, mentre sul cofano, il tetto, il portellone e gli interni è riportata la mappa stilizzata della città di Mosca.
Video: Opel Mokka- Prova su strada