Sempre più automobilisti dirigono le proprie preferenze verso le city car (sono poco costose, economiche da gestire e rapide nel traffico, oltre a essere più semplici da parcheggiare), e sempre più clienti chiedono informazioni sulle automatiche.
Al momento ci sono diverse vetture interessanti in questo senso. Una delle migliori sembra essere la Peugeot 107, che pur senza schiacciare le rivali sembra in grado di offrire qualcosa in più di vetture altrettanto considerevoli di attenzione come Citroën C1, Daihatsu Cuore, Nissan Pixo e Suzuki Alto.
Come sempre analizziamone pregi e difetti in modo che ognuno di voi possa individuare la vettura con le caratteristiche che meglio si adattano alle proprie esigenze, al proprio stile di vita e di guida. Le vetture che analizziamo hanno motori la cui potenza è compresa tra 65 e 70 CV.
Come detto convince e non poco la Peugeot 107: si tratta di una vettura che certo farà la felicità di coloro i quali amano sentire tra le mani un'auto che risponde adeguatamente alle sollecitazioni. Questa piccola francese risulta agile nelle curve, oltre a essere affidabile nelle frenate e con una tenuta di strada davvero all'altezza. Non costa nemmeno tanto rispetto a ciò che offre. Peccato per un motore un po' troppo rumoroso.
La Citroen C1 per larghi tratti è simile alla Peugeot 107: ma ha un dettaglio non da poco che fa preferire il prodotto di Sochaux: costa di più e ha una dotazione di serie decisamente inferiore. Inoltre spostandoci all'interno non possiamo non notare le dimensioni ridotte che costituiscono un problema per la testa. Decisamente meglio la Peugeot.
Video Nuova Peugeot 107 2011 esterni e dotazioni
Video Nuova Citroen C1 2011: caratteristiche