La Peugeot 2008 l'evoluzione della 208, stesso percorso fatto dalla 3008, con obiettivo finale realizzare un'auto polivalente. Siamo al cospetto di una vettura ideale per la città, ma ottima anche se è necessario andare per strade sterrate.
La 2008 ha un'estetica simile a un fuoristrada. Più massiccia rispetto alla 208, con le cromature sopra il finestrino della porta posteriore e la decorazione dello spoiler davvero vistose.
L'abitacolo è comodo con il posto di guida provvisto del volante piccolo della 208, ma più comodo, più alto, curato e luminoso. La 2008 dispone di un assetto rialzato (25mm) e la novità del Grip control che consente di ottenere una guida anche su terreni difficili.
La tecnologia viene in aiuto con il sistema di controllo della trazione, optional sulle versioni al top, regolabile su cinque settaggi consente tarature che migliorano la motricità su diversi tipi di fondi insidiosi come neve o sabbia.
Capitolo motori: il 3 cilindri a benzina della 1.2 non regale vibrazioni e sale di giri con discrezione. Dispone di buone prestazioni, ma ripresa non è eccellente.
Nuova Peugeot 2008: prova su strade e test drive
Nuova Peugeot 2008: prova su strade e test drive