Provata su percorsi urbani e soprattutto non cittadini, la nuova Peugeot in versione station wagon ed equipaggiata con il nuovo propulsore quattro cilindri a gasolio rispettoso della normativa antinquinamento Euro 5, ha soddisafatto curiosità ed esigenze anche dei più attenti. La nuova versione 407 del 2.0 Hdi vanta una potenza maggiore, da 136 si è passati a 140 CV, mentre sono diminuiti i consumi e le emissioni di CO2. Si parla di un consumo di 5,6 litri/100 km nel ciclo combinato e di 150 g/km di CO2 emessi.
Questa vettura sembra fatta apposta per lunghi viaggi, nonostante ben si adatti anche a girare per le strade cittadine. Comoda e spaziosa, la 407 sw in grado di ospitare i suoi passeggeri garantendo confort da viaggio. Su strada Peugeot 407 mostra buona insonorizzazione e un buon lavoro del comparto sospensioni, con le anteriori a doppio triangolo con perno disaccoppiato. Il cambio risponde bene ai comandi del guidatore ed è abbastanza fluido nei diversi cambiamenti. Buono anche l’impianto frenante.
Dal punto di vista estetico, nella parte frontale si nota la nuova calandra cromata e dalla forma bombata, che diventa più evidente e nasconde meglio gli elementi meccanici., ai lati della presa d’aria cambia il design delle fasce paracolpi, che sono ora in tinta con la carrozzeria. Nel paraurti anteriore ci sono i sensori di parcheggio che rendono più agevoli le manovre e spiccano novità anche in coda con nuovi fanali ad effetto diodi. Nuovi anche i cerchi in lega Sole. Nessun cambiamenti per quanto riguarda gli interni dell’abitacolo: solo qualche cromatura in più e nuovi allestimenti e colori. Novità particolare è lo scenografico tetto in cristallo, seguito da comodi i sedili, che per dimensioni e accoglienza somigliano di più alle poltrone di un salotto.
Video: Peugeot 407 sw
Video: Nuova 407 berlina e station wagon
Video: Spot 407 SW
1 COMMENTO
pierluigi
16/08/2009 alle 13:59:57salve sono diplomatico, in vari paesi dove vado a lavorare si usa solo la benzina e non il diesel.peugeot non monta di serie o a richiesta impianto gpl o metano, dalla serie 3008 in su,quindi pur amando questo marchio, che in modo particolare fa` sconti ai diplomatici, dovro dirottare la mia scelta per altro marchio. Peccato, perche avrei acquistato una bella 3008 a gpl, per riutilizzarla in italia.