Porsche risponde presente all'appello del Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) portando un modello che festeggi un cinquantenario importante. Si tratta di un modello che ha fatto la storia del marchio. Parliamo della 911, e nello specifico della Porsche 911 GT3.
Un modello che costituisce un punto di riferimento, anzi un'icona per tutti coloro i quali cercano da una vettura sportività e gusto. Siamo già arrivati alla quinta generazione della 911 GT3, e siamo al cospetto di una vettura se possibile ancora più interessante rispetto al passato.
I dati tecnici d'altra parte parlano da soli: la nuova Porsche 911 GT3 dispone di qualcosa come 475 CV, un rapporto peso/potenza di 3,0 kg/CV e udite udite il cambio PDK a doppia frizione e il retrotreno a sterzatura attiva.
Esteticamente si è senza dubbio intervenuti sul modello, anche se parliamo di un mezzo che mantiene fede alla sua tradizione. Ci sono el prese d’aria maggiorate all’anteriore cui si unisce uno sfogo d’aria situato davanti al cofano.
Altro elemento caratterizzante è indubbiamente il basso spoiler situato su tutto il paraurti che arriva fino al passaruota. Il motore è un boxer di 3.8 litri basato su quello della 911 Carrera S che arriva a una potenza massima di 475 CV a 8.250 giri/min, unita alla trazione posteriore e al cambio a doppia frizione PDK. Il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e una velocità massima di 315 km/h in settima marcia.
Nuova Porsche 911 GT3: motori e velocit?á
Nuova Porsche 911 GT3: motori e velocit?á