Gioco al raddoppio per la nuova gamma di Porsche 911 Carrera, che si amplia delle versioni a trazione integrale, Carrera 4 e Carrera 4S sia coupè che cabriolet. Rispetto all’ultimo modello due ruote motrici che ha appena debuttato, le nuove Carrera 4 e Carrera 4S (a trazione integrale) hanno una larghezza del retrotreno maggiorata di 44 mm rispetto alle Carrera a trazione posteriore, il dettaglio stilistico più lampante è, però, nei gruppi ottici a LED posteriori: è un nuovo fascione riflettente ad unire i fari posteriori passando sopra al paraurti.
Del tutto uguali sono le motorizzazioni proposte da questi due nuovi modelli le quali naturalmente beneficiano delle nuove unità da 3,6 (Carrera 4) e 3,8 litri (Carrera 4S) con potenze rispettive di 345 e 385 CV. Consumi ridotti grazie all’iniezione diretta di carburante che si assicura che il consumo di carburante non superi i 10,7 litri per 100km nel ciclo medio.
La vera novità di Carrera 4 e Carrera S sta, invece, innanzitutto in una semplice sigla: PTM, ovvero Porsche Traction Management: questo sistema, regolando la trazione integrale a comando elettronico con tempi di reazione inferiori ai 100 millesimi di secondo, assicura una perfetta ripartizione di potenza e coppia e, di conseguenza, un grip ottimale su qualunque tipo di fondo. La seconda new-entry per le Carrera 4 è la nuova trasmissione a doppia frizione PDK (Porsche-Doppelkupplung) a 7 rapporti, che offre sia il funzionamento sequenziale (agendo sulla leva del cambio stessa o sui comandi al volante) sia la tradizionale funzionalità automatica.
I prezzi della 911 Carrera 4 partono da 91.260, mentre per la 4S sono necessari 102.300 euro, stesso prezzo per la Carrera 4 Cabriolet. Per la 911 Carrera 4S Cabriolet servono, invece, 113.340 euro.
Video: Spot Carrera 4
Video: Porsche Carrera 4
Video: Porsche Carrera 4s cabrio