La Nuova Renault Captur ha una altezza da Suv, ma è soltanto 6cm più lunga della Clio berlina. E una vettura che non può passare inosservata, per modernità, dimensioni e per la sua originale carrozzeria bicolore, con tinte vivaci.
La Captur è il nuovo crossover Renault, e la sensazione è che ancora una volta la casa automobilistica francese abbia colto nel segno. Una vettura che non è troppo ingombrante per la città, ma che si dimostra estremamente piacevole sui percorsi guidati, con uno sterzo convincente e un buon comfort autostradale.
Certo non una vettura da tutti i giorni nel traffico cittadino, non facilissima da parcheggiare, ma che può regalare molte soddisfazioni.
Sula falsa riga della Opel Adam, anche la Renault Captur punta molto sulle personalizzazioni. Sono nove, infatti, le tinte base a cui si devono aggiungere le tre (avorio, arancio e nero) per il tetto e i montanti (con richiamo sugli interni).
Sportiva e aggressiva al punto giusto, anche in virtù di un prezzo non eccessivo è sicuramente un'auto che vedremo moltiplicarsi sulle nostre strade.
Nuova Renault Captur 2013: moderna e sportiva
Nuova Renault Captur 2013: moderna e sportiva