La Renault Scenic torna sul mercato rinnovata nelle motorizzazioni e debutta, infatti, il nuovo motore benzina 1.3 TCe, disponibile nelle potenze da 115, 140 e 160 cv, anche con EDC. Obiettivo del nuovo TCe benzina, come dichiarato dalla Casa, è quello di garantire ottimo piacere di guida associato a consumi decisamente contenuti per assicurare ottime prestazioni su strada e, allo stesso tempo, rispettare l’ambiente.
Come sopra accennato, il nuovo motore benzina è disponibile in tre livelli di potenza, 115 CV, 140 CV e 160 CV, con cambio manuale a sei marce o con la trasmissione a doppia frizione EDC a sette velocità. Il primo livello di potenza da 115 CV, offre una coppia massima di 220 Nm con trasmissione manuale; il livello intermedio da 140 CV offre invece una coppia massima di 240 Nm con trasmissione sia manuale che automatica EDC, raggiunta da 1500 giri/minuto; mentre il motore Energy TCe 160 offre una coppia massima di 260 Nm con trasmissione manuale e di 270 Nm con trasmissione automatica EDC.
Presente anche la nuova tecnologia Dual Variable Timing Camshaft, che gestisce le valvole di aspirazione e di scarico in funzione delle sollecitazioni del motore, ottenendo una riduzione del 5,5% dei consumi e una riduzione di 7 g/km delle emissioni su Scenic e rispettivamente dell'8% e di 11 g/km su Grand Scenic.
Video: Renaul Scenic- Prova per strada