Dopo aver aggiunto nuove motorizzazioni a quelle svelate ufficialmente al momento del lancio, la nuova Alfa Romeo Stelvio arriva anche in versione Sport Interior. In un primo momento, infatti, la Stelvio era disponibile con due nuovi propulsori, il 2.0 Turbo benzina da 280 CV, capaci di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi, e il 2.2 Diesel da 210 Cv, con cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4, motorizzazioni quattro cilindri in alluminio con albero di trasmissione in fibra di carbonio, poi la gamma motori si è allargata a comprendere anche il 2.0 Turbo benzina da 200 CV e ora è il momento del debutto del 2.2 diesel da 180 CV, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.
Il listino della nuova versione con nuovo motore 2.2 Diesel da 180 Cv con trazione integrale Q4, che sarà lanciata nelle prossime settimane, parte da 49.800 euro. La nuova motorizzazione 2.2 Turbo Diesel è da quattro cilindri, dotato di iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica. Questo nuovo turbodiesel è prodotto in Italia nello stabilimento di Pratola Serra (AV), in aree dedicate ai motori Alfa Romeo, con processi e metodologie all'avanguardia che lo proiettano ai vertici delle loro categorie. Nel ciclo combinato al suv Stelvio 2.2 180 Cv occorrono meno di 5 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri.
Oltre alla nuova motorizzazione, la gamma Stelvio si arricchisce delle inedite verniciature Marrone Basalto e Blu Misano. Per quanto riguarda gli allestimenti del nuovo Stelvio che saranno disponibili in Italia, sono tre, Business, Super ed Executive; disponibile con 9 cerchi in lega (da 17” a 20”), mentre per quanto riguarda la dotazione, di serie, prevede, tra le altre, i sedili in tessuto nero (quelli anteriori con 6 regolazioni), sistema Alfa Connect 6,5, il selettore Alfa Rotary, l’impianto audio con 8 altoparlanti, l’Integrated Brake System (IBS), riconoscimento del pedone, Lane Departure Warning (LDW), il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB).
Video: Alfa Romeo Stelvio