Seat lancia una nuova versione della Leon a metano con nuovo motore 1.5 TGI e con la novità dell'integrazione di tre bombole e che può essere abbinato sia al cambio manuale a sei rapporti, sia al cambio automatico DSG a sette rapporti. La nuova Leon TGI monta un motore turbo quattro cilindri a iniezione diretta da 1.5 litri della Leon TGI Evo, (basato sul motore TSI benzina di pari cilindrata) con sistema Start-Stop, turbocompressori a geometria variabile di ultima generazione e un processo di combustione a ciclo Miller per massimizzare efficienza e prestazioni.
La nuova Leon TGI è in grado di erogare 130 CV di potenza a 5.000 giri/min e una coppia di 200 Nm tra 1.400 giri e 4.000 giri/min e vanta una capacità totale dei serbatoi di 17,3 kg, permettendo una percorrenza totale a metano fino a 500 km. Passando, invece, alla capacità del serbatoio in acciaio per la benzina, si attesta sui 9 litri, per un'ulteriore autonomia di circa 150 km.
Per quanto riguarda i prezzi della nuova Leon con nuovo motore 1.5 TGI, si parte da 24.415 euro, che diventano 25.165 per la versione station wagon.
Video: Nuova Seat Leon a metano