• Martedì 09 Giugno 2009 alle 9:59
Prova nuova Seat Ibiza Sc tre porte. Test drive della coup?¿ spagnola adatta a percorsi cittadini ed extraurbani. Caratteristiche tecniche e motori.

Frontale a forma di trapezio con i lati che racchiudono i gruppi ottici anteriori a occhio, presa d'aria inferiore, alle cui estremità si posizionano  i fendinebbia Cornering, tra i fari  la griglia con la S del marchio spagnolo e ai lati della presa d'aria grande altre due che formano un fascione stilisticamente molto apprezzabile.  E ancora, linee morbide e fianchi molto marcati dove spiccano nuovi proiettori,  l'innovativo design del portellone, su cui è sistemata una breve appendice aerodinamica, che si fonde con la curva del tetto. Sono questi i tratti distintivi della nuova Seat Ibiza tre porte, definita dalla sigla SC.

Dotata di motore diesel, la Seat Inizia tre porte diesel smette il borbottio dell’iniziale accensione quando si inserisce la terza marcia. Buona la ripresa ma se l'inserimento delle marce è molto veloce, il motore dimostra poca elasticità. Ciò significa che la risposta del turbo all'accelerazione non è immediata: la coppia raggiunge il massimo di 195 Nm fra i 1800 e i 2200 giri al minuto. Ma nonostante queste carenze, la Inizia è adatta tanto ai percorsi cittadini quanto a quelli fuori dalle mura cittadini e autostradali. Anzi, in velocità, su lunghe strade, il rumore del motore che si avverte in città si placa e risulta buona la tenuta su strada anche in curva.

Per quanto riguarda la sicurezza, la Ibiza SC offre Abs, traction control, antisbandamento (Esp) con controllo della ripartizione della frenata, il tutto combinato ad un incremento del diametro delle ruote e uno chassis molto agile, che influisce sul rendimento di sospensioni, sterzo e freni per garantire una maggiore sicurezza su strada. Ultima dotazione i fari bi- xeno buoni per l’illuminazione su strade buie.

Video: Spot Seat Ibiza SC

Video: Seat Ibiza SC tre porte

Video: Test drive Seat Ibiza SC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.611,3281
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 4769,855 > 4769,839