La nuova SsangYong Korando, nella sua nuova versione, fa registrare i suoi cambiamenti più significativi all'interno del veicolo, e la sensazione è che ci sia un gusto molto europeo. I cambiamenti di luce e il display della strumentazione sono molto buoni. Nella colonna centrale sotto il sistema multimediale e il ( grande) HVAC si trovano i pulsanti. Tutti i comandi sono molto intuitivi. Il browser delle unità testato nella presentazione è stato un Tom Tom collegato via USB di serie nell'allestimento Premium.
Un aspetto favorevole è la qualità percepita della cabina. Ora ha plastiche morbide e materiali in effetto legno e qualche cromatura. Il rivestimento, in particolare quello tessile è molto apprezzabile.
Forti elementi della SsangYong Korando riguardano la struttura con un nuovo sottotelaio anteriore e supporti del motore rinforzati. Con questo accorgimento si ottiene una riduzione del suono che nel vano passeggeri.
Nella parte posteriore vanno sottolineati due aspetti. E' una vettura spaziosa e la persona che è seduta nel mezzo nei sedili posteriori ha un posto per mettere i piedi in tutta comodità.
Un viaggio con quattro persone a bordo è caratterizzato da spazio per la testa e le gambe sufficiente per occupanti di 1,80 metri. Il bagagliaio offre 486 litri, 5 in più rispetto alla Ford Kuga e 47 litri in più rispetto alla Nissan Qashqai.
Nuova SsangYong Korando 2014: comoda e tecnologica
Nuova SsangYong Korando 2014: comoda e tecnologica