La Suzuki Swift presenta novità su novità. E così non contenta di ciò che ha mostrato solo qualche mese fa quando ha mostrato il suo nuovo pianale allungato e il nuovo motore 1.2 VVTI a benzina da 94 CV, si ripresenta adesso con un nuovo propulsore diesel che soprattutto nel nostro Paese sarà una soluzione molto apprezzata.
Parliamo del propulsore diesel 1.3 DDiS da 75 CV, che sembra fatto apposta per chi non vuole svenarsi eccessivamente alla pompa del carburante senza rinunciare però a un motore che dia soddisfazioni sull'asfalto. La parsimoniosità dei consumi sono garantiti da valori che parlano nel ciclo combinato di 4,2 l/100 km ed emissioni di CO2 di 109 g/km.
Ma non ci si limita alla presentazione di questo nuovo motore, perchè il lancio di questo turbodiesel va di pari passo con una nuova serie speciale che farà la felicità di chi ama le cose speciali. Si chiamerà Samurai Design.
E' caratterizzata dalla presenza sulla Swift Samurai Design della bandiera imperiale giapponese sul tetto e sulle calotte degli specchietti retrovisori. Il tutto viene proposto sull’allestimento Style a 5 porte. Verrà offerta in colore Rosso Passione.
L'effetto ottico è davvero speciale se si pensa che il terzo montante è verniciato in colore nero, in modo da pare la sensazione al tetto di essere sospeso in aria. Suzuki cerca di invogliare i clienti con due offerte speciali legate all'acquisto: una parla di 3 anni (o 45.000 km) di manutenzione ordinaria inclusa nel prezzo, l'altra con la supervalutazione dell’usato di 1.000 euro, per una qualunque vettura usata di marca Suzuki a prescindere dall'anno di riferimento. Due offerte davvero interessanti che invogliano non poco all'acquisto.
Video: Nuova Suzuki Swift 2011
Video Nuova Suzuki Swift 2011 con motore turbodiesel
Video esterni Nuova Suzuki Swift 2011