Una nuova versione della Suzuki Vitara per celebrarne i 30 anni: nasce così la vettura celebrativa che ha deciso di aggiornarsi e migliorarsi sempre più. Disponibile dal prossimo autunno, ancora poche al momento le informazioni sulle caratteristiche tecniche ufficiali che distingueranno la nuova Vitara, ma quelle trapelate anticipano un'auto davvero unica. Le novità della prossima Vitara si notano innanzitutto nell’estetica, a partire da un frontale decisamente aggiornato dove spicca la nuova griglia a 5 elementi e la calandra rivisitata, per arrivare al posteriore, dove spiccano i gruppi ottici con design 3D e tecnologia a LED.
Grandi novità importanti anche per gli interni, dove sono stati rinnovati i sedili che ora sono in grado di garantire massimo confort per guidatore e passeggeri e il design del quadro strumenti con un grande display a colori nella parte centrale della plancia, e per le dotazioni di sicurezza di serie, aumentate. Cambia anche il sistema di trazione integrale, 4WD Allgrip Select, capace di rendere la Vitara agevola da guidare anche quando la pendenza aumenta ed è minore l’aderenza.
Passando, infine, al comparto motori, sulla nuova Vitara non sarà più disponibile l’aspirato a benzina da 1.6 litri, ma si potrà scegliere tra il motore a benzina 1.0 litri Boosterjet da 111 CV, anche ad alimentazione bifuel benzina + GPL, e il più potente 1.4 litri da 140 CV e 220 Nm di coppia, capace di raggiungere una velocità massima di 200 km/h, e l’unità a gasolio 1.6 litri da 120 CV. La trazione sulla nuova Suzuki Vitara sarà anteriore.
Video: Suzuki Vitara 2017