Toyota ha presentato in anteprima al Salone di Tokio 2009, che ha aperto i battenti il 24 ottobre e sarà aperto fino al 4 novembre, la SAI Hybrid, nuova berlina spinta da un doppio motore benzina-elettrico, che farà parte della futura gamma di vetture ibride annunciata dalla Casa e che prevede 10 i modelli a basso impatto ambientale entro il 2012.
Con una nuova calandra e nuovi gruppi ottici posteriori, la Sai ibrida presenta all'interno un nuovo quadro strumenti e nuovi dettagli della plancia come il mouse centrale. Inoltre, sarà possibile acquisire nuovi accessori estetici aftermarket Modellista, disponibili anche per gli altri modelli della Casa nipponica.
La Sai sarà disponibile con un motore 2.4 litri a quattro cilindri con variatore di fase che eroga 150 CV accoppiato ad un propulsore elettrico da 40 CV alimentato da batterie al nichel, per un totale di 190 CV, abbinato a cambio CVT a variazione continua. La SAI sarà venduta ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 25.000 euro, ma per il momento non c’è nessuna conferma.
Video: Toyota annuncia la Sai Hybrid