Rispetto al momento del debutto delle auto elettriche ed ibride, il mercato è cresciuto davvero velocemente e considerando i primi deludenti risultati, forse in poco tutto è diventato molto più grande e positivo. E in questo contesto è Toyota a conquistare primato con la vendita (dato di fine mese di settembre) di 7.053 milioni di unità a propulsione ibrida, superando la quota di 7 milioni. A rafforzare il primato la vendita dell'ultimo milione ottenuta nel tempo record di 9 mesi.
Al momento Toyota vende nel mondo 27 differenti modelli ibridi e un modello plug-in in più di 90 Paesi e dall'inizio di quest'anno alla fine del 2015 lancerà un totale di 15 nuovi modelli ibridi, tra cui (solo in Giappone) il Voxy Hybrid e il Noah Hybrid, e la Lexus RC Hybrid che verrà lanciata nel 2015.
Fino al 30 settembre, i veicoli ibridi Toyota hanno contribuito a ridurre circa 49 milioni di tonnellate 2di CO2 che si ritiene sia una delle cause del riscaldamento globale. Con veicoli ibridi della marca sarebbero stati risparmiati circa 18 miliardi di litri di benzina, rispetto alla produzione e consumo realizzato da vetture a benzina con prestazioni e dimensioni simili.