Dal momento del suo debutto ha accumulato premi e riconoscimenti che a distanza di anni non si arrestano tanto che ora la Nissan Leaf risulta essere l'auto elettrica più venduta di sempre negli Stati Uniti. Dagli li ultimi dati sulle vendite di veicoli plug-in negli Stati Uniti dalla fine del 2010, anno di debutto sul mercato della Leaf e della Chevrolet Volt, sarebbero state vendute complessivamente 76.407 Nissan Leaf, mentre della Chevrolet Volt 75.231 unità. Dunque, la Nissan Leaf al momento sarebbe più venduta negli Usa. Ma non è un dato che sorprende considerando che diverse volte la Leaf è stata auto dell’anno e auto più venduta, per quanto riguarda il mondo delle elettriche, segno di una strategia vincente della Casa che ha saputo puntare sul modello giusto.
E così, dalla fine di febbraio del 2012, la Nissan Leaf mantiene ancora la vetta della classifica generale delle vendite di veicoli plug-in negli USA, primato che, secondo le stime, dovrebbe mantenere fino al prossimo 2015. All’epoca la Nissan aveva venduto 10.847 Leaf a fronte delle 9.623 Volt vendute dalla Chevrolet. Lo scorso mese la Leaf ha piazzato sul mercato statunitense 1.817 unità, con un calo delle vendite pari al 27,5% rispetto a marzo del 2014.
Dall’inizio dell’anno a oggi la Nissan Leaf ha venduto 4.805 unità, con un calo del 21,7% rispetto allo stesso periodo del 2014. I dati sulle vendite della Nissan Leaf negli Usa, comunque, dimostrano che il mercato dei veicoli plug-in negli Stati Uniti sta cambiando.
Video: Nissan Leaf- Test drive