La nuova Toyota Prius+ riempie una nicchia di mercato ancora scoperta, per coloro che non vogliono lasciare parcheggiata la 'filosofia Prius', oppure per coloro che cercano un minivan con consumi molto bassi. Sulla base dell'esperienza nella categoria, Toyota fornisce un ibrido come la Prius, e la versione minivan per la famiglia offre più spazio rispetto al suo fratello minore. Una vettura capace di prendere in prestito il sistema 'Full Hybrid', che sta ricevendo molti riconoscimenti.
La Prius + annuncia un consumo combinato di 4,3 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 99 g / km. Per ottenere questi dati di efficienza, oltre al sistema ibrido stesso, conserva la forma triangolare della Prius e ottiene così un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,28, un leader nella sua categoria.
Ad accompagnare l'ibrido meccanico è una nuova batteria al litio, molto più piccola, che occupa meno spazio ed è molto più leggera rispetto al nichel-metallo idruro della versione normale. Si trova tra i sedili anteriori, permettendo alla Prius + di aggiungere una terza fila di sedili e quindi di avere fino a sette posti disponibili all'interno.
La Toyota Prius + è cresciuta in dimensioni: è di 155 mm più lunga, più larga di 30 millimetri e 85 millimetri più alta. Inoltre, il margine per la seconda fila è stato aumentato di 45 mm. Come per i bagagli, con la terza fila di sedili ripiegati, la capacità è stata aumentata a 446 litro rispetto alla Prius normale, in gran parte grazie a un coperchio che dà accesso ad un secondo livello più profondo.
Nuova Toyota Prius+ 2012: etserni
Nuova Toyota Prius+ 2012: modelli