Se in meno di 15 anni la Toyota è stata in grado di vendere qualcosa come 2,3 milioni di Prius, appare normale che la casa giapponese punti forte su questa vettura mantenendo alta la passione della clientela affezionata.
Anche perchè le vendite e i dati relativi dicono che c'è stata una impennata non da poco nell'ultimo periodo, con oltre un milione di esemplari venduti con l’attuale terza generazione presentata solo due anni fa.
Il nuovo modello verrà mostrato in anteprima al Salone di Francoforte, contemporaneamente alla nuova versione Plug-In e alla nuova variante monovolume Prius+ a 7 posti. Ma la gran parte dell'attenzione è certamente rivolta al restyling della Toyota Prius, che si presenta profondamente rinnovata sia esteticamente che internamente.
Toyota punta sul realizzare una vettura che disponga di una serie di optional che la migliorano anche a livello tecnologico e multimediale, in modo da garantire un'esperienza di guida a trecentosessanta gradi che sia il più possibile soddisfacente.
Esteticamente si nota il restyling del paraurti che adesso dispone di una griglia inferiore più ampia, impreziosito anche grazie alla presenza di luci diurne a LED. Novità anche nella zona posteriore, in virtù della presenza di nuovi fari che rendono il tutto ancora più moderno.
Toyota punta sulla tecnologia "Toyota Hybrid Sinergy Drive" che gode della presenza del motore 1.8 a benzina che insieme al motore elettrico, fa arrivare la vettura a un totale di 136 CV. Un'auto che vi consentirà un consumo record di 3,9 litri di carburante ogni 100 km con emissioni di 89 g/km di CO2. Un bel modo per ammortizzare i costi iniziali.
Video Nuova Toyota Prius al Salone di Francoforte 2011
Video Nuova Toyota Prius al Salone di Francoforte 201 sistema plug in