La Nuova Toyota Rav4 si presenta in esclusiva al LA Auto Show 2012 in anteprima mondiale. Parliamo di un suv che domina nel segmento e la conferma è che questa vettura è arrivata alla quarta generazione.
RAV, sigla che sta per Recreational Active Vehicle, è stato venduto in tutto il mondo le prime tre generazioni che hanno invaso le strade in 20 anni vendendo qualcosa come 4,5 milioni di unita, della quali 1,2 in Europa.
l nuovo modello, la nuova Toyota Rav4 diventa ancora più grande e rientra nelle normative di sicurezza stradale per ottenere le 5 stelle Euro-NCAP.
Ottimi i risultati anche per quel che riguarda le dimensioni interne e la capacità di carico.
Tre i motori disponibili tra benzina e diesel: un motore benzina da 2 litri e due diesel, dei quali un 2 litri ed un 2,2 litri. Il motore 2 litri benzina da 151 CV è abbinato sia al cambio manuale a sei marce che a quello automatico CVT. Il motore diesel 2 litri di nuova concezione eroga una potenza di 124 CV ed è abbinato ad un cambio manuale. Il motore diesel 2,2 litri invece ha una potenza di 150 CV con due sistemi di trasmissione: il D-4D manuale ed il D-CAT automatico.
Nuova Toyota Rav4 2012: motori
Nuova Toyota Rav4 2012: allestimenti