Toyota ha svelato al Motor Show di Bologna 2016 per svelare il suo nuovo crossover ibrido C-HR, dotato dello stesso sistema propulsivo dell’ultima Prius, con il 1.8 aspirato abbinato a un motore elettrico, capace di raggiungere complessivamente i 122 CV. Disponibile anche un C-HR con tre cilindri 1.2 turbo a benzina da 116 CV, che, a richiesta, si potrà abbinare alla trazione integrale. Da un punto di vista del design, il nuovo crossover Toyota è lungo 4,36 metri, disponibile anche in versione coupè e dotato di molta tecnologico. Una volta nell’abitacolo spicca immediatamente il grande schermo centrale e il coloro blu che contraddistingue tutti i modelli ibridi Toyota.
L’abitacolo è disegnato con cura, spicca il nastro blu che attraversa la plancia e incornicia il grande touch screen, e si nota una curata lavorazione delle plastiche delle porte. La telecamera è di serie, così come i cerchi in lega (da 17” o 18”), climatizzatore, e pacchetto Safety Sense, che comprende cruise control adattivo e frenata d’emergenza.
Toyota al Motor Show 2016 sarà presente anche all'interno dell'Area 45 dedicata ai x4, in cui sono esposti anche il nuovo Hilux, pick up simbolo della qualità e dell’affidabilità Toyota che unisce la sua proverbiale robustezza al design ed alla qualità degli interni tipici di un suv; il nuovo Rav4 Hybrid 4WD, il suv che ridefinisce il concetto di potenza attraverso la tecnologia Full Hybrid; e il nuovo Toyota Land Cruiser, il fuoristrada in grado di coniugare affidabilità e prestazioni con stile e design all'avanguardia.
Video: Toyota C-HR a Parigi