La Toyota Prius ibrida si prepara ad arrivare sul mercato con sistema di trazione integrale Hybrid AWD-i, pensata per migliorare la motricità dell'auto sui fondi sdrucciolevoli. Il nuovo sistema di trazione integrale si attiva a partire dalla velocità di 10 km/h quando i sensori di bordo registrano una perdita di aderenza e le ruote posteriori sfruttano un secondo motore elettrico che rimane operativo fra i 10 ed i 70 km/h.
I due motori elettrici sono alimentati da una batteria al nichel-metallo, considerata dalla Casa più adatta al clima freddo rispetto a quella agli ioni di litio. Con la Toyota Prius Hybrid AWD-i debuttano anche i nuovi fari anteriori a led ma meno sagomati della Prius a due ruote motrici, il nuovo fascione anteriore, le sue prese d'aria, i fanali posteriori, nuovi cerchi in lega di 17” e dettagli interni.
Cambiano, infatti, i tessuti di rivestimento e la superficie per la ricarica senza fili degli smartphone compatibili più grande. La Toyota Prius con trazione integrale sarà in vendita dal prossimo anno 2019.
Video: Toyota Prius