Che Volkswagen abbia da sempre avuto un occhio particolare per il risparmio dei consumi è cosa nota, ma il colosso automobilistico non intende certo fermarsi qui e anzi rilancia con una serie di proposte che contribuiranno a rafforzare la sua immagine verde.
Parliamo del fatto che entro il 2018 Volkswagen si propone di diventare il costruttore con emissioni medie più basse del mondo. Lo spiega lo stesso gruppo automobilistico che in occasione del Salone di Ginevra per bocca del presidente Martin Winterkorn ha spiegato il tutto: "Il Gruppo Volkswagen, entro il 2020, vuole ridurre le emissioni di CO2 della propria flotta europea di veicoli nuovi a 95 g/km. Questo dato equivale a ottenere consumi inferiori a 4 litri per 100 km in tutti i segmenti e le classi. Un’impresa a dir poco straordinaria, che impegnerà totalmente i nostri 40.000 progettisti. Ma possiamo farcela".
Un progetto ambizioso che dovrebbe consentire al gruppo automobilistico di portarsi ancora un po' avanti rispetto alla concorrenza diventando un vero e proprio punto di riferimento d quanti vogliono un'auto che consumi poco e inquini ancora meno.
Auto che consumano meno 2013: il progetto Volkswagen
Auto che consumano meno 2013: il progetto Volkswagen