Essere una delle vetture più apprezzate ha una delle conseguenze più immediate nell'esubero di tuning in giro per il mondo. E allora è una facile conseguenza il fatto che i tuner tedeschi stiano aumentando a dismisura il numero di kit di elaborazione dedicati alla recentissima Golf VII, vettura già in vetta alle classifiche di vendita.
Uno dei kit più interessanti è senza ombra di dubbio quello di Eibach, che decide di realizzare una serie di pacchetti che si concentrano in maniera particolare su sospensioni e ruote.
Nel pacchetto Eibach Pro-Kit Performance Spring troverete nuove molle in grado di facilitare l'agilità della vettura. Il tutto mediante il fatto che è stato abbassato il centro di gravità fino a 40 mm. Ma non solo perchè il B12 Pro-Kit regala anche ammortizzatori a gas Bilstein monotubo ottimizzati per migliorare assetto e stabilità. C'è poi il Pro-Street-S Coil-Overs, dotato di componenti in acciaio inossidabile, che consente di regolare l'abbassamento della vettura da 20 a 70 mm, a seconda della versione di Golf.
Con il pacchetto Anti-Roll-Kit Performance Sway Bars avrete interessanti barre anti rollio sportive, capaci di regalare un maggior equilibrio all'assetto. Il risultato finale è che viene ridotto l'effetto sottosterzante senza compromettere troppo il comfort.
C'è infine il Pro-Spacer Wheel Spacer in grado di essere un distanziale leggero in alluminio ad alta resistenza per allargare le carreggiate. Il risultato è quello di migliorare l'handling, oltre che di rendere la vettura ancora più bella.
Nuova Golf 7 2012: esterni
Nuova Golf 7 2012: allestimenti