La Volkswagen Polo è una vettura che non ha bisogno di tante presentazioni, ma con il restyling di cui ha beneficiato nelle ultime settimane vale la pena sottolineare come abbia fatto un ulteriore passo in avanti.
Assomigliando ancor di più alla sua sorella maggiore Golf, cosa che certo non dispiacerà affatto agli appassionati del marchio tedesco. Sotto il cofano ci sono due motorizzazioni a benzina declinate su tre livelli di potenza come il nuovissimo 1.0 tre cilindri da 60 e 75 CV e il 1.2 turbo quattro cilindri da 90 CV. L’offerta a gasolio della Polo è invece composta dal 1.4 TDI a tre cilindri con 75 e 90 CV.
Andrea Alessi, direttore Volkswagen Italia: "La nuova Polo è ancora più tecnologica e ancora più Volkswagen. Il fattore tecnologia è insito nella nostra volontà di portare nel segmento delle vetture compatte cittadine alcune dotazioni che hanno fino ad ora caratterizzato le auto di segmento superiore. In pratica seguiamo la tendenza al “downsizing” avviata dai nostri clienti che si rivolgono sempre più ai modelli di segmento B pur ricercando caratteristiche delle segmento C. A livello di sicurezza troviamo infatti alcune dotazioni di serie come il rilevatore di fatica del conducente e la frenata anti collisione multipla. I motori della Polo sono tutti Euro 6, in anticipo di oltre un anno sull’obbligo di legge, cosa che dà ancora più valore al prodotto".
Nuova Volkswagen Polo 2014: motori, pi?? simile alla Golf
Nuova Volkswagen Polo 2014: motori, pi?? simile alla Golf