Il restyling della Touareg prevede non solo miglioramenti estetici ma anche per quel che riguarda la dotazione di propulsori. Non ci riferiamo solo alle diverse declinazioni di potenza, ma anche e soprattutto alla scelta tecnologica che c'è dietro ognuna di esse.
I motori V6 TDi ora incorporano un catalizzatore di ossidazione per soddisfare le normative antinquinamento Euro6. Le caratteristiche di trasmissione automatica a otto velocità in tutte le versioni START-STOP includono la funzione a vela, che insieme con il lavoro sul corpo aerodinamico e nuovi pneumatici a basso attrito hanno contribuito alla riduzione dei consumi: la versione 204 cavalli offre 7-6 litri, mentre il più potente, oltre a guadagnare 13 cavalli che spostano da 245-258 gli hp, riduce il consumo medio di carburante di 0,4 litri ( 7,2-6,8 l. ) La versione ibrida rimane invariata.
Dinamicamente ci sono stati cambiamenti significativi dal momento che l'adeguamento dei risultati di sospensione offre una maggiore agilità. Opzionalmente, è possibile montare un tipo di pneumatico che aumenta l'altezza da terra di 300 mm.
A livello di equipaggiamento la nuova Touareg sarà più generosa. Oltre ai fari bi-xeno già menzionati per tutte le versioni, i miglioramenti includono ora anche il freno per collisione multipla, cruise control attivo con funzione Stop and Go ora e un browser con le mappe di Google Earth e Street View. Oltre ai riquadri opzionali con un assorbimento della luce del 65 %, c'è anche una variante del vetro posteriore che assorbe la luce del 90% ed è quasi opaco dall'esterno.
Nuova Volkswagen Touareg restyling 2014: motori rinnovati
Nuova Volkswagen Touareg restyling 2014: motori rinnovati