La Volvo C30 elettrica è dotata di un sofisticato sistema di climatizzazione per fornire riscaldamento o raffreddamento triplo all'interno del veicolo. La batteria, se necessario, è capace di raffreddare il motore elettrico e similmente i sistemi di elettronica, sistema che può essere attivato durante il caricamento o durante la guida.
Infatti, la C30 elettrica può essere preparata in anticipo per il viaggio durante la ricarica mentre il veicolo è parcheggiato. Il timer può essere programmato per il precondizionamento tramite le impostazioni del menu della vettura. Quando attivato, un riscaldatore a immersione (6 kW) a muro di connessione viene utilizzata per riscaldare l'aria condizionata, con sistema di raffreddamento. Il calore mantiene la batteria in buone condizioni e contribuisce a preriscaldare la cabina del veicolo.
È dotato di un unico sistema di controllo per salvaguardare il ciclo di vita della batteria. Durante la carica, viene riscaldato automaticamente il mezzo se la temperatura esterna raggiunge -15 ° C. Se l'auto è parcheggiata, ma non è possibile caricarla, il riscaldamento automatico della batteria inizia a -19 ° C per mantenerla in condizioni ottimali.
Inoltre, con la modalità automatica Auto riscaldamento enabled entra in funzione il riscaldamento con una stufa che funziona con bioetanolo e che viene attivata automaticamente e fornisce calore al veicolo in movimento. Se il conducente decide di non attivare questa modalità, una resistenza elettrica e un kW 1 elettrico PTC interagiscono per mantenere una temperatura confortevole all'interno dell'abitacolo.
Volvo C30 elettrica 2012: novit?á
Volvo C30 elettrica 2012: crash test
1 COMMENTO