L'Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) si preoccupa della mobilità sostenibile in Italia, e lo fa con un incontro finalizzato a discutere di quali siano le possibilità del mercato per il futuro.
L'occasione sarà l'incontro del prossimo 12 dicembre a Roma in un'assemblea pubblica dal nome "L’industria automotive in Italia: proposte per un futuro sostenibile".
Il Presidente dell’UNRAE Jacques Bousquet: “La Conferenza Stampa prevista per il prossimo dicembre, una tradizione che parte nel lontano 1965, cadendo nel momento in cui si avvicinerà inesorabilmente il vuoto parlamentare legato all’imminenza delle elezioni, non ha più ragione d’essere. - Abbiamo voluto dare un segnale forte: chi vorrà, potrà intendere il nostro silenzio come un atto di chiara protesta contro le recenti decisioni fiscali del Governo che hanno inflitto ripetuti colpi al mercato dell’auto e come testimonianza di acuta sofferenza per un settore che per un anno intero è stato non soltanto totalmente trascurato, ma anche saccheggiato”.
“Eppure la filiera automotive legata al mondo UNRAE esprime ancora 135.000 potenziali elettori con le loro famiglie: proprio sull’automobile, un Presidente acuto come quello Americano ha giocato la propria differenza elettorale ed ha avuto successo”.
Auto che consumano meno 2012: confronti
Auto che consumano meno 2012: novit?á