• Mercoledì 10 Giugno 2015 alle 12:59
Apple Car: nuove indiscrezioni e caratteristiche sulla futura vettura della casa della Mela

Dopo l'invenzione della Google Car cche si guida da sola, anche Apple ha deciso di entrare nel mondo delle vetture e tra i progetti in via di realizzazione l'inedita Apple Car. Se questa vettura venisse effettivamente prodotta rappresenterebbe la realtà di un sogno di Steve Jobs. In una delle sue ultime interviste, infatti, il fondatore della Casa della Mela aveva dichiarato che avrebbe voluto concentrare tutte le sue energie nella realizzazione della Apple Car, auto elettrica con tantissimi gadget tecnologici.

E ci si chiede se ora quel sogno diventerà finalmente realtà. Nell’attesa di scoprirlo, in rete circolano già alcune immagini di divertenti vetture dalle forme futuristiche, elettriche, di produzione Dodge (Gruppo FCA), protagonisti di alcuni test. Probabilmente, sulla scia delle Google Car, anche la Apple Car non avrà bsiogno di alcun conducente.

Il Wall Street Journal e il Financial Times vedono nell’arrivo a Cupertino di Steve Zadesky un indizio sul possibile futuro della Apple Car: proviene da Ford, azienda leader nel settore auto motive e a questo indizio si accompagnano le voci secondo cui Apple starebbe attirando anche i migliori ingegneri della Tesla Motors, azienda specializzata nella produzione di auto elettrica, con contratti da capogiro. Altro indizio importante sono state le parole del direttore operativo di Apple Jeff Williams nel corso della conferenza Re/Code, durante la quale ha detto che “l’automobile è il device mobile definitivo”. Vedremo, dunque, come si evolverà il progetto della Apple Car.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 38448,41 > 38448,41