Si prepara a diventare realtà entro il prossimo 2019 la nuova e tanto attesa Apple Car. Ad anticipare la notizia è stato il Wall Street Journal che cita fonti vicine all’azienda di Cupertino e per accelerare lo sviluppo del progetto Titan, il team sarebbe pronto a essere triplicato arrivando fino a 1.800 persone. Al Project Titan sono stati chiamati a lavorare persone che in precedenza a vario titolo hanno lavorato per case quali Ford, General Motors, Tesla, Volkswagen e altre ancora e molte delle assunzioni più recenti riguardano il settore delle auto connesse e dei veicoli a guida autonoma.
Secondo le indiscrezioni, almeno all’inizio l’auto non sarà a guida autonoma e si tratta di una notizia lasciata intendere dalla dichiarazione Harald Kruger, ceo di Bmw, pronto a nuove partnership con le aziende digitali e a sottolineare l’affinità tra il suo marchio e Apple. La partnership tra Bmw ed Apple prevederebbe anche uno scambio tecnologico: dal telaio in fibra di carbonio ad altre caratteristiche tecniche della Bmw i3 sulla AppleCar, a sistemi digitali e di connettività sui modelli dell’industria automobilistica tedesca.
Altro segnale che dimostra l’impegno della Mela nel settore auto è l’incontro tenutosi a maggio di quest’anno con i funzionari di GoMentum Stationun, un’ex base della Marina vicino a San Francisco da qualche tempo trasformata in un terreno di prova altamente sicuro per i test dei veicoli. Inoltre,il team legale di Apple ad agosto avrebbe incontrato le autorità dell’ufficio della motorizzazione californiano per discutere ovviamente della produzione del veicolo.