Per chi ama le vetture speciali l'appuntamento imperdibile è con lo stand della Abarth al Salone di Ginevra in programma nella bella città svizzera dal 3 al 13 marzo prossimi. Sarà l'occasione per vedere da vicino l’Abarth 695 Tributo Ferrari che per la prima volta sarà presentata con le nuovissime colorazioni Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio.
Si tratta dell'ideale prosecuzione di tinte come il "Rosso Scuderia" e il "Grigio Corsa" che risalgono al 2009 e che furono presentate in occasione del Motor Show 2010 in livrea Giallo Modena. La decisione di proporre nuove soluzioni estetiche da parte della Abarth è ampiamente giustificata dal fatto che stiamo parlando di una vettura che sta riscuotendo sempre più applausi da parte degli appassionati.
Basti pensare che si tratta di una vettura capace di piazzare sul mercato tantissime vetture nonostante l'obiettivo prezzo sostenuto di 42.600 euro che a prima vista sembrerebbe anche sproporzionato rispetto alla vettura sulla quale poi si mettono le mani. La vettura in questione è stata commercializzata a partire dallo scorso mese di luglio.
Il successo non manca, se si pensa che anche in questo caso la serie speciale numerata e limitata ha infatti già raccolto oltre 1000 ordini. Un successo che riguarda il mondo intero dal momento che gli ordini sono arrivati anche da paesi come Regno Unito, Francia, Germania e Giappone, da soli in grado di far ottenere ad Abarth metà degli introiti complessivi.
Come detto le vetture che vedrete in Svizzera si distinguono esternamente perle originali tinte Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio, impreziositi da specchietti retrovisori in carbonio e dettagli Grigio Corsa: ci riferiamo ai cerchi e alle prese d’aria anteriori. Frontalmente si notano i nuovissimi Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, ideali per conferirvi una visibilità ottimale in qualunque circostanza. Bellissima la pedaliera racing, con batticalcagno specifico e targhetta con la numerazione progressiva della vettura.
Video nuova Abarth 695 Tributo Ferrari