Dopo la presentazione in anteprima all’ultimo Salone di Parigi, è arrivata in tutte le concessionarie italiane Alfa Romeo la Giulietta Sprint, nuova versione della Giulietta Sprint del 1954 che, come si legge in una nota della Casa, offre ‘una caratterizzazione estetica più marcata, prestazioni esaltanti e dotazioni tecnologiche al top’.
Ciò che caratterizza la nuova versione Sprint della gamma Giulietta è soprattutto, come facilmente immaginabile, lo stile sportivo, esaltato dai nuovi cerchi in lega da 16 pollici, dalle finiture in carbon look negli interni e dai particolari antracite lucidi su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia, nonché dai terminali di scarico maggiorati e cristalli posteriori oscurati.
Una volta nell’abitacolo, si notano immediatamente i sedili rivestiti in tessuto e Alcantara impreziositi dalle cuciture rosse e dal logo Sprint sui poggiatesta; e troviamo di serie il volante con rivestimento in pelle e cuciture rosse mentre la plancia e i pannelli porta sono caratterizzati da una finitura in tinta carbonio. Passando alle motorizzazioni, la versione Sprint debutta con il nuovo motore 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 Cv che arriva anche ai 210 km/h e capace di accelerare in 8,2 secondi da 0 a 100 Km/h. Prestazioni di assoluto interesse a fronte di consumi ed emissioni contenuti: nel ciclo combinato sono rispettivamente 5,7 l/100km e 131 g/km di CO2.
Passando al listino prezzi della Giulietta Sprint 2015, si parte da 25.900 euro per la motorizzazione 1.4 Turbo Benzina 150 Cv e raggiunge i 31.200 euro per la versione con turbodiesel 2.0 JTDM da 175 Cv con cambio automatico Alfa TCT.
Video: Alfa Romeo Giulietta Sprint al Salone di Parigi 2014