E’ la prima berlina sportiva inglese con 4 porte e 4 posti che sfiderà apertamente la Porsche Panamera forte delle prestazioni del suo V12 6 litri da 470 CV e 600 Nm abbinato ad un cambio automatico-sequenziale, ma soprattutto forte dell’eleganza delle sue linee. E’ finalmente stata svelata la versione definitiva della nuova Aston Martin Rapide, il cui debutto ufficiale è atteso per il prossimo Salone di Francoforte.
La nuova Rapide sarà costruita in Austria a partire dall’autunno del 2009. La sua base telaistica sarà la piattaforma Vertical/Horizontal con scocca in alluminio, mentre nulla ancora è trapelato circa le prestazioni definitive.
L’unica novità che spicca sarà la nervatura che parte dagli sfoghi laterali dietro i passaruota anteriori e percorre la fiancata all’indietro fino a scomparire. Restano, invece, inconfondibili la calandra e i gruppi ottici, con luci a LED diurne, caratterizzanti le manopola a scomparsa dotate di due LED per trovarle anche al buio e che si estraggono quando occorre aprire le portiere. Vedremo la Aston Martin Rapide nel 2011 su strada.
Video: Video Spia nuova Aston Martin Rapide
Video: Aston Martin Rapide