Dal momento che il volante multifunzione della nuova Audi TT 2014 è in grado di controllare la maggior parte delle funzioni del Cockpit Virtuale, ora aggiunge la possibilità di una superficie di contatto al tipo con il pollice nella destinazione prescelta sul browser o il nome della persona che si desidera chiamare.
La struttura del menu è basata su uno smartphone, e comprende un testo libero con funzione di ricerca. È possibile accedere a tutte le funzioni importanti con pochi click, attraverso le funzioni e le opzioni i tasti laterali si aprono sono collegati in modo intelligente.
Inoltre, il tasto viene rilasciato perché il cruscotto comandi la climatizzazione e sono integrati nel centro degli aeratori con disegno a turbina. Da qui l'intensità del flusso d'aria e la temperatura è controllata agevolmente. Un gruppo di pulsanti in basso serve alle caratteristiche come l'ESP disconnessione, l'attivazione di 'avvertimento' e sensori di parcheggio o distribuzione manuale dell'ala posteriore.
La nuova TT ha tre varianti meccaniche al momento del lancio: un blocco di quattro cilindri 2.0 TFSI benzina da 230 CV o 310 per TTS e un 2.0 TDI 184 che spende 4,2 l/100 km. Tutti sono dotati di cambio manuale, ma sarà disponibile anche il sei marce S tronic.
Il sistema di guida dinamica Audi drive select è opzionale sul TT ed è di serie nelle TTS. Premendo un tasto, il conducente può passare dalla modalità comfort, automatica, dinamica ed efficienza, in combinazione con il sistema di navigazione MMI che comprende inoltre praticamente single player sandbox.
Audi drive select influenza la curva e lo sterzo assist. Inoltre, il sistema integra diversi componenti opzionali nella loro gestione: il cambio S tronic, il suono attuatore per la trazione quattro per quattro, cruise control e condizionamento automatico.
Motori nuova Audi TT 2014: diesel e benzina
Motori nuova Audi TT 2014: diesel e benzina