Per gli amanti delle station wagon non è certo una notizia da far passare inosservata quella del gran ritorno nel nostro Paese della disponibilità della Audi A4 Start.
Parliamo di una versione d’accesso alla gamma A4 e A4 Avant che certo non lascerà indifferenti coloro i quali da una vettura sono costantemente alla ricerca di un buon rapporto tra qualità e prezzo.
Una vettura che viene proposta con il suo gran ritorno nientemeno che con la motorizzazione 2.0 TDI 120 CV. Ma non si tratta di un ritorno piatto, perchè la casa degli anelli ha anche pensato a una serie di modifiche di tutto rispetto.
Ci riferiamo a ciò che troverete nella dotazione di serie, che in questa nuova versione consta di radio Chorus in luogo della Concert e specchietti laterali regolabili elettricamente. Nella versione precedente c'erano quelli regolabili e ripiegabili.
Ma per chi non si accontenta è bene sapere che sarò possibile avvalersi anche della versione Plus, che comprende un pacchetto di dotazioni come il volante in pelle multifunzionale a 4 razze, la radio Concert con monitor a colori da 6,5” e tante altre sorprese.
Per quel ch riguarda i prezzi, la A4 Start 2.0 TDI 120 CV costa 29.370 euro, mentre la A4 Avant Start 2.0 TDI 120 CV ha un prezzo di 30.930 euro. Se desiderate il meglio rappresentato dalla versione Plus dovete invece stanziare un budget superiore di 810 euro per A4 Start berlina e a 1.320 Euro per A4 Avant Start. Ma ne vale davvero la pena per una vettura che è un concentrato di qualità, eleganza e stile. Se volete una station wagon coi fiocchi, avete finito di cercare.
Video Nuova Audi A4 Start 2012: esterni
Video Nuova Audi A4 Start 2012: interni