Nissan e-NV200 costituisce una novità rivoluzionaria all'interno del panorama della casa automobilistica giapponese. Un motore che costituisce senza dubbio il risultato dell'unione tra Nissan LEAF e Nissan NV200. E così e-NV200 costituisce una soluzione che la casa automobilistica giapponese definisce pratica e sostenibile destinata a rivoluzionare la mobilità commerciale urbana.
Caratteristiche chiave sono Zero emissioni, raffinatezza ai vertici della categoria e costi di esercizio minimi.
Nissan e-NV200 riesce a offrire la propulsione elettrica a batterie di Nissan LEAF coniugandola con la straordinaria capacità di carico del van NV200.
Punti di forza di questo modello sono sicuramente i materiali. E infatti è stato realizzato con il 30% di componenti nuovi per creare un design ben distinto dal modello NV200 esistente. Il risultato sono
170 km di autonomia di percorrenza (120 km/h alla velocità massima).
Se vi spaventano i tempi di ricarica, sappiate che la batteria sarà nuovamente disponibile in modalità rapida con un meccanismo conforme allo standard CHAdeMO (0-80% in 30 minuti)
Inoltre avrete accesso a oltre 1000 stazioni di ricarica rapida pubbliche in Europa.
"Nissan e-NV200 si inserisce in un segmento di mercato totalmente diverso da quello di Nissan LEAF, ma insieme all'EV più venduto al mondo ci permetterà di continuare a guidare la "rivoluzione elettrica". A tale scopo, non ci siamo limitati a convertire l'NV200 in una versione elettrica: quello che abbiamo fatto è stata una riprogettazione radicale, per creare non solo un ottimo van elettrico, bensì un prodotto straordinario sotto qualsiasi punto di vista", ha spiegato Guillaume Carter, senior vice president vendite e marketing di Nissan Europe.
Nissan e-NV200 2014: ricarica in trenta minuti
Nissan e-NV200 2014: ricarica in trenta minuti