Lo sviluppo del mercato dell’auto guarda ormai alla mobilità eco e le case puntano sulla ricerca di motori che riescano ad essere efficienti senza rinunciare alle prestazioni. E Bmw si colloca proprio tra queste case: da qualche tempo, infatti, i modelli 100% elettrici e quelli ibridi plug-in rappresentano uno dei pilastri per la strategia Next dei Bmw Group tanto che Klaus Froelich, membro del board di Bmw Group con responsabilità per lo sviluppo ha recentemente spiegato: “Insieme ai servizi digitali, le tecnologie per la elettrificazione ci danno un vantaggio strategico rispetto ai concorrenti”, annunciando interessanti progetti per i prossimi anni.
Il programma di lavoro prevede per questo 2016 il lancio di una nuova versione della i3, nel 2018 l'arrivo il lancio di una nuova versione della i8 con carrozzeria roadster, e nel 2020 il via a nuove tecnologie. Froeliche ha infatti annunciato: “Stiamo lavorando alla nostra quinta generazione di motori elettrici che verrà lanciata nel 2020 mentre è in atto l'introduzione delle varianti ibride plug-in in quasi tutte le gamme dei modelli Bmw”.
CEO di Bmw Group, Harald Krueger, invece, sulla diffusione delle auto elettriche ha detto: “Dal lancio nel 2013 abbiamo consegnato a clienti 50mila modelli della gamma i, che hanno anche un importante ruolo, quello di attirare nuove tipologie di clienti al brand Bmw:”