Nata nel 1975, quest'anno la Bmw Serie 4 festeggia i suoi primi quarant'anni, età decisamente impossibile da non celebrare con una serie speciale. Così, come già annunciato qualche giorno fa, la casa tedesca presenta l'edizione speciale 40 Years Edition, che sarà prodotta in soli 100 esemplari numerati, esclusivi per il mercato italiano. La versione pronta ad appassionare gli automobilisti è la 320d Touring con trazione integrale xDrive e allestimento M Sport, con cerchi in lega da 19 pollici.
Tanzanite Blue metallizzato è il coloro che distingue la carrozzeria, mentre gli interni sono in pelle Merino Opal White con cuciture nere a contrasto, e le modanature Piano Black. La nuova Serie 3 400 Years Edition è equipaggiata con il nuovo 4 cilindri 2.0 biturbo a gasolio da 190 CV e 400 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti con paddles volante.
Tra le dotazioni standard, il tettuccio in vetro scorrevole ed elettronico, il Park Distance Control (PDC) anteriore e posteriore, il navigatore satellitare BMW Connected Pro, autoradio con gli altoparlanti Hi-Fi e pannello della strumentazione con funzionalità estesa, pacchetto Connected Drive Pack e il kit da viaggio Piquadro con trolley e zaino dedicati. Partner della vettura è Piquadro, che la equipaggia con un kit da viaggio comprensivo di trolley e zaino.
Video: BMW Serie 3 40 Years Edition